STORIA

Scopri come è nata la nostra azienda

1991

Femmena nasce nel 1991, con il nome di Creazioni 2a e come produttrice di oggettistica in argento di fattura particolare e ben rifinita. Con la scissione dei soci fondatori l’attuale amministratore Boncompagni Angiolino, allora giovanissimo, decide di dedicarsi alla creazione di gioielli e, ispirato dalla sua passione per la moda, stravolge totalmente l’assetto produttivo.

2008

Inizia così a produrre gioielli in oro rivolti ad un pubblico femminile, che raggiunge il culmine della notorietà nel 2008 quando Creazioni 2a si pone nuovi obbiettivi e si conferma all’avanguardia sul mercato dei preziosi dando vita ad un nuovo marchio: FEMMENA; pensando al maschile, ribaltando il concetto crea anche il marchio MASCULO. Sempre nel 2008 il marchio diventa azienda e la ditta diventa Femmena. Continua così la produzione di articoli artigianali esclusivi e dal design moderno come collane, bracciali, pendenti, orecchini e anelli disegnati e realizzati attraverso l’interpretazione delle tendenze, ma anche cercando di ridefinire un nuovo gusto del classico.

2021

Nonostante i 30 anni di attività, Femmena continua il suo cammino con entusiasmo e voglia di crescere proprio come nei primi anni. In concomitanza con questo anniversario, ha creato delle nuove linee per ripartire e illuminare di ottimismo il mondo dei gioielli, dopo questo periodo buio vissuto da tutta l’umanità. Nuove linee che si compongono di collane, bracciali, anelli, che stanno già riscontrando un grande successo nei mercati europei dove risiedono i nostri maggiori clienti.